Vacanze Insieme

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sardegna 2009

Europa > Italia

Sardegna (Estate 2009)

 

Maldive? Mauritius? Caraibi? No, il mare che vedrete è nostrano e non invidia nessuno dei luoghi citati.
Quest'anno abbiamo deciso (quasi all'ultimo! Abbiamo prenotato ad inizio Luglio il tutto...) di visitare questa fantastica isola e, in particolare, la sua costa Est. E abbiamo fatto un'ottima scelta. Traghetto da Genova ad Olbia, andata e ritorno con auto al seguito (prendendo cabina all'andata, dovendo passarci la notte e il passaggio ponte al rientro, che era di mattina), mare calmo e giornate di viaggio soleggiate. Cosa vogliamo di più? Un bel mare dove fare il bagno! E non solo, anche l'agriturimo (Villa Giulia) nel quale abbiamo alloggiato è stato eccezionale. Insomma, una vacanza da ricordare!
Nelle due settimane di mare, abbiamo apprezzato la bellezza di diverse spiagge della zona, tra cui la Berchida (raggiungibile in auto con un pezzo di sterrato), quelle di San Giovanni e Posada, La Caletta e quella favolosa di Capo Comino. Tutte piuttosto "tranquille" nonostante il periodo (fine Luglio/inizio Agosto). Più affollata invece, seppur particolare, a nord "La Cinta" a San Teodoro.
Le nostre giornate al mare sono state alternate a qualche "gita" diversa, come la visita del Castello della Fava a Posada (ne vale la pena, con una mezza giornata libera) e di Nuoro. Infine, da non dimenticare, un bellissimo giro in barca nel golfo di Orosei per ammirare posti come Cala Goloritzé, Cala Luna, Cala Mariolu e l'affascinante grotta del bue marino.
Il "fil rouge" di tutta la vacanza comunque è stata l'accoglienza e la cordialità dell'agriturismo, che con la sua genuinità (in tutti i sensi) ci ha permesso di tracorrere delle vacanze davvero rilassanti e spensierate.

Hotel con recensioni su HolidayCheck
Torna ai contenuti | Torna al menu